DETRAZIONI ANCHE PER PORTE BLINDATE!!!

Anche l’installazione di una porta blindata          può rientrare negli interventi per le ristrutturazioni               edilizie beneficiari di detrazioni fiscali.

  Installazione o sostituzione porte blindate

Come per gli infissi in PVC  la detrazione fiscale in questo caso specifico può riguardare sia l’acquisto e l’installazione di una nuova porta blindata, sia la sostituzione di una nuova(da porta blindata vecchia a porta blindata nuova) purchè la nuova abbia caratteristiche diverse dalla precedente, come forma o colore.

Il tipo di detrazione per la sicurezza

Questo vale in primis per le porte blindate che sono ormai diventate una garanzia per molti cittadini che vogliono proteggere il proprio spazio.

Mettere in sicurezza la propria abitazione dà dunque il diritto ad un bonus fiscale.

L’agevolazione per prodotti legati alla sicurezza, secondo la Legge di Stabilità 2016, è pari al 50% della spesa sostenuta, almeno fino al 31 dicembre 2016, dopodiché, dal 1° gennaio 2017 questo bonus tornerà più basso come era in passato, ovvero al 36%.

er ottenere una detrazione fiscale dopo l’acquisto di una porta blindata è necessario organizzare i seguenti documenti:

  • fattura dell’acquisto e dell’installazione della porta;
  • bonifico parlante con: causale del versamento, numero e data della relativa fattura, dati di chi richiede la detrazione;
  • codice fiscale del beneficiario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *